L’alimentazione antidolore

Jacqueline Lagacé, Ph.D.

La dottoressa Jacqueline Lagacé con L’alimentazione antidolore ci offre soluzioni efficaci per oltre novanta malattie, laddove la medicina classica è ancora in stallo. Un libro fantastico che permette di vedere la luce in fondo al tunnel del dolore e della cronicità.

Fitte lancinanti alle mani, articolazioni delle dita bloccate, forti dolori alla schiena e alle ginocchia, insonnia, depressione. La vita della dottoressa Jacqueline Lagacé, come quella di milioni di persone affette da artrite e artrosi, è un calvario, fino al giorno in cui si imbatte nella dieta ipotossica del dottor Seignalet e decide di provarla. In fondo, si dice, che male può fare? Di certo sarà sempre meglio degli antidolorifici e degli antinfiammatori che lei – come molti di coloro che soffrono di malattie croniche – assume da anni, con esiti deludenti. I risultati sono spettacolari. In poco più di dieci giorni il dolore è sparito e in sedici mesi recupera totalmente l’uso delle dita. Da allora, da medico qual è, la sua è diventata una vera missione, affinché molti altri, come lei, possano trovare sollievo dalla sofferenza cronica.
Analizza tutti gli studi e i dati documentati sull’alimentazione antidolore e antinfiammazione, verificando quali cibi sono terapeutici e quali deleteri, scoprendo come potenziare le difese immunitarie e scegliere le cotture più sane o gli integratori più utili.
Approfondisce le predisposizioni genetiche, individua le patologie trattabili con maggiore efficacia e introduce preziosi adattamenti per la dieta quotidiana in base alle diverse esigenze: per chi vuole anche perdere peso, per chi è celiaco, per chi vuole disintossicarsi. Bestseller in Canada, questo libro chiaro e pratico è stato scritto per tutti coloro che – in Italia sono dieci milioni di persone – devono convivere ogni giorno con il dolore cronico, mentre un’alimentazione adatta potrebbe aiutarli più di pillole e iniezioni. E senza effetti collaterali, solo con ciò che scelgono di mangiare.

L'alimentazione antidolore

Traduttore: Pradella C.
Editore: Sperling & Kupfer (collana I grilli)
Data di Pubblicazione: Giugno 2012
ISBN: 9788820052652
Dettagli: p. 267
Disponibile in ebook

4 réponses à “L’alimentazione antidolore

  1. Lisa Pépin

    Bonjour. J’ai un handicap visuel qui m’empêche de lire vos livre mais je souffre aussi de douleurs chroniques. J’aimerai savoir si vos livres sont disponible en format audio quelconque. Et si oui où pourrai-je me les procurer? Merci d’avance.

    • Jacqueline

      Bonjour,

      Mes livres ne sont pas disponibles en format audio malheureusement.

  2. giulio

    hello Ms. Lagace, I have a form of psoriatic arthritis with severe joint pain lower. I’d like to know if the diet includes a glass of milk a day, or every two days. thanks in advance!

    • Jacqueline

      Your sentence leads me to believe that you would read my book if you expect your remission to psoriatic arthritis